
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:00
Lupi vicino alle case, avvistamenti a ripetizione

Più volte nel giro di pochi giorni in Val di Cornia lupi solitari sono stati notati aggirarsi nei pressi dell'abitato in pieno giorno
SUVERETO — Compare specialmente intorno all'ora di pranzo, fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Si aggira nei pressi dell'abitato, solo, poi scompare. Se si tratti dello stesso esemplare al momento non lo si sa, sta di fatto che si ripetono gli avvistamenti di un lupo vicino alle case in Val di Cornia.
Gli episodi sono stati immortalati in video e foto diffusi poi sui social. L'ultima segnalazione è giunta da Suvereto, ma prima era stata la volta di Salivoli a Piombino appena pochi giorni fa.
Lupi? O ibridi? Il dubbio resta così come gli inviti alla comunità locale a tenere la guardia alta. L'animale è probabilmente sospinto vicino alle case in cerca di cibo facile, per cui l'invito alla popolazione è anche a non lasciare rifiuti che possano rappresentare una risorsa di approvvigionamento immediata e accessibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI