Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 18:00

Lupo in pieno giorno sulla strada provinciale - VIDEO

lupo
Foto di repertorio

Sale l'allarme tra i cittadini dopo che un video diffuso sui social ha ripreso l'animale mentre attraversava per poi scomparire nei campi



VICOPISANO — Ha attraversato in pieno giorno schivando le auto con certa padronanza sotto la pioggia battente: nuovo avvistamento di un presunto esemplare di lupo sulla strada provinciale Vicarese ieri 25 Settembre, con tanto di video del suo passaggio ripreso dai passanti e diffuso su Facebook.

Nelle immagini si vede l'animale che attraversa le carreggiate per raggiungere un campo adiacente, poi si guarda alle spalle un attimo quindi scompare di corsa nel folto della vegetazione. Ma si tratterà veramente di un lupo o piuttosto di un esemplare ibrido? Questo non lo si sa. Lui ha rapidamente fatto perdere le proprie tracce.

La zona dell'avvistamento è quella di San Giovanni alla Vena, frazione di Vicopisano, e si trova vicina alle abitazioni. Per questo l'allarme monta per esemplari che si dimostrano sempre più confidenti rispetto a quello che sarebbe l'etogramma del lupo. 

I lupi anche in paese....oimmena

Pubblicato da Roberta Gualtieri su Domenica 25 settembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno