Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 09:30

Comunali, ad Arezzo rischio ballottaggio

scrutinio delle schede per le elezioni comunali

Secondo gli exit poll di Opinio Italia per la Rai, il sindaco uscente Ghinelli è in vantaggio ma potrebbe non superare al primo turno il 50% dei voti



AREZZO — Alle regionali 2020 Arezzo è andata in controtendenza rispetto al dato regionale e la candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi ha raccolto un maggior numero di consensi rispetto sull'avversario Eugenio Giani del centrosinistra, eletto neogovernatore. Ma la corsa alla riconferma del sindaco uscente Alessandro Ghinelli, sostenuto dalla coalizione del centrodestra, potrebbe risultare meno in discesa del previsto.

Secondo il primo exit poll realizzato dal Consorzio Opinio Italia per la Rai, Ghinelli sarebbe in vantaggio di almeno 10 punti sull'avversario del centrosinistra Luciano Ralli ma gli viene assegnata una forbice di voto fra il 46,5 e il 50,5% dei voti. Quindi, se neppure lui supera il 50% delle preferenze, ad Arezzo si andrà al ballottaggio.

Lo scrutinio per le comunali è iniziato alle 9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno