Politica mercoledì 26 febbraio 2014 ore 12:15
Consiglio regionale, Rossi incassa la fiducia

Tiene la maggioranza: 31 voti favorevoli, 16 contrari. Sgherri (Prc) vota contro mentre Carraresi (Udc) a favore. Chincarini (Cd) ha lasciato l'aula
FIRENZE — Dopo due giorni di dibattito, attacchi, contrattacchi e accuse incrociate, la seduta è finita con 31 voti a favore del nuovo Governo della Regione e 16 contrari su 47 presenti in aula. Un voto che modifica gli equilibri interni alla maggioranza: la presidente di Rifondazione, Monica Sgherri, come già annunciato nei giorni scorsi, ha votato contro, in polemica con Rossi per la sostituzione dell'assessore al Welfare Salvatore Allocca, espressione proprio del Prc. Un voto favorevole è arrivato invece da Marco Carraresi, consigliere dell'Udc, segno che l'appello lanciato ieri da Rossi per allargare la maggioranza ha colto nel segno.
E' uscita dall'aula per non partecipare al voto Maria Luisa Chincarini di Centro Democratico mentre il suo collega Rudi Russo ha votato a favore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|