Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 09:00

Consiglio regionale su smaltimento fanghi e cave

Il Parlamento toscano si riunisce oggi pomeriggio e domani. All'ordine del giorno anche le relazioni finali della commissione d'inchiesta su Mps



FIRENZE — Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi oggi alle 15.30 e domani, 12 ottobre, alle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana. 

Ad aprire i lavori sarà una comunicazione della giunta sull’attività di spandimento fanghi in Toscana, seguita da tre proposte di risoluzione, una del Pd e due a firma del Movimento 5 stelle che chiedono, tra l’altro, l’audizione degli operatori agricoli danneggiati dagli sversamenti di sostanze, degli allevatori delle aree oggetto della comunicazione della Giunta regionale, dei rappresentanti dei tartufai e delle associazioni di categoria agricole. 

In agenda l’informativa della giunta sul documento preliminare al Piano cave, con tre le proposte di risoluzione collegate di M5S, Pd e Lega, e la delibera dell’ufficio di presidenza sulla disciplina per l’uso e la riproduzione di segni distintivi della Regione. Il Consiglio potrebbe pronunciarsi anche sulle relazioni finali della commissione d’inchiesta su Mps.

Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a risposta immediata il subentro della Regione in materia di autorizzazioni ambientali, presentata da Giovanni Donzelli (FdI); l’intramoenia (Paolo Sarti e Tommaso Fattori, Sì- Toscana a Sinistra ); l’eccedenza di donazioni di sangue nella nostra regione (Andrea Quartini, M5S); l’interpretazione del disegno di legge costituzionale Boschi relativamente al personale dei gruppi consiliari (Manuel Vescovi, Lega, Stefano Mugnai, Fi, Giovanni Donzelli, FdI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca