Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 13:48
Coppia dona un macchinario alla pediatria di Lucca
Lo hanno fatto per riconoscenza nei confronti della Pediatria di Lucca in occasione del battesimo della figlia e con il contributo di parenti ed amici
LUCCA — Un nuovo respiratore neonatale utilizzato per i piccoli ricoverati della patologia neonatale aiuterà i bambini con problemi respiratori, a donarlo ai pediatri sono stati due neo genitori lucchesi. Un gesto generoso ed originale quello compiuto da Annarita Natali e Raffaele Pellicci, una coppia lucchese che ha così voluto dimostrare la sua gratitudine allo staff diretto dalla dottoressa Angelina Vaccaro che si è preso cura della loro Valentina, nata prematura il 9 novembre scorso all'ospedale di Lucca.
“Si tratta di un moderno apparecchio portatile - ha detto la dottoressa Vaccaro - che ha appunto il vantaggio di poter essere spostato da un'incubatrice all'altra. Un macchinario dello stesso tipo è infatti presente all'interno dell'isola neonatale ma è incorporato e quindi non è utilizzabile nelle altre incubatrici. Il respiratore neonatale, tra l'altro, regola direttamente le pressioni per la rianimazione senza alcun trauma per il prematuro”. Lo strumento è stato consegnato alla direttrice dell'ospedale Michela Maielli, alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro e a tutta la sua squadra “per ringraziare tutti questi operatori - hanno detto Annarita e Raffaele, giunti al San Luca insieme alle loro figlie Carolina e Valentina - per il sostegno che ci hanno dato in momenti non facili. Grazie anche a loro è andato tutto bene ed abbiamo pensato, insieme ai nostri amici e parenti, di donare al reparto qualcosa che restasse e che servisse nell'attività quotidiana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI