Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:30

Operaio taglia gli alberi e precipita nel bosco

L'incidente è avvenuto in una zona impervia che ha reso difficili i soccorsi. L'uomo è stato affidato al personale dell'elisoccorso in codice rosso



COREGLIA ANTELMINELLI — Drammatico incidente sul lavoro nei boschi della Garfagnana dove un operaio sarebbe stato travolto da un palo mentre tagliava la vegetazione in una zona impervia, difficile da raggiungere anche per i soccorritori. L'elisoccorso lo ha trasferito in ospedale in codice rosso.

L'incidente sul lavoro si è verificato stamani nei boschi di Coreglia Antelminelli. L'allarme è scattato alle 10 e 20 ma raggiungere il lavoratore in quella zona impervia non è stato facile.

Dopo le 13 i soccorritori sono riusciti a recuperarlo, l'uomo è stato quindi trasferito in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. 

Sul posto oltre all'elicottero sono intervenuti anche altri mezzi del 118, oltre ai carabinieri e agli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno