Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 15:36

Coronavirus, esami a tappeto nelle case di riposo

Lo ha deciso il presidente della Regione Rossi alla luce degli oltre 200 casi positivi registrati fra i degenti di rsa di varie zone della Toscana



FIRENZE — Partiranno già da oggi gli esami a tappeto per gli ospiti e gli operatori di residenze sanitarie assistite (rsa), residenze per disabili (rsd) e strutture sociosanitarie. Lo ha deciso il presidente della Regione dopo le decine di casi positivi al covid registrati in varie strutture,  soprattutto nella Asl Toscana centro e in quella di nord ovest.

Oggi stesso Rossi firmerà una nuova ordinanza che regolerà l'uso degli esami a tappeto in tutte le rsa, rsd e strutture socio-sanitarie della Toscana. E oggi stesso partiranno cinquemila test sierologici nelle aeree più colpite della Asl Toscana centro e 1.600 in quelle della nord ovest.

Sempre oggi il presidente Rossi incontrerà i rappresentanti della strutture della sanità privata ai quali chiederà di stipulare una convenzione con la Regione per fare assieme screening diagnostici a tappeto anche nelle case di riposo.

Se gli esami diagnostici riveleranno la presenza del virus, ospiti e dipendenti delle strutture contagiati verranno separati da quelli risultati negativi e posti in isolamento, se possibile all'interno della stessa struttura, altrimenti in altra residenza sanitaria idonea alla quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità