Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 20:10

Corridoi turistici Covid-free e senza quarantena

Una nuova circolare del ministro Speranza indica le destinazioni - fra cui Maldive o Seychelles - da cui si può tornare senza obbligo di isolamento



ROMA — Fino al 31 gennaio e in via sperimentale il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato una circolare che istituisce corridoi turistici con procedure anti-Covid particolari per raggiungere alcune mete di vacanza situate al di fuori dell'Unione Europea e considerate Covid free: si tratta dell'isola di Aruba, nei Caraibi, nel nord del Venezuela, delle isole Mauritius, Seychelles e Maldive, della Repubblica Dominicana, delle località di Sharm El Sheikh e Marsa Alam in Egitto.

I viaggiatori che andranno in questi luoghi potranno tornare in Italia senza obbligo di mettersi in quarantena appena sbarcano sul territorio nazionale. Ma dovranno invece esibire un tampone molecolare o antigenico negativo sia quando partono dall'Italia che quando tornano. Inoltre chi si trattiene più di 7 giorni in vacanza dovrà sottoporsi a un altro tampone durante il soggiorno.

Insomma, per non doversi mettere in isolamento al ritorno in Italia i viaggiatori dovranno mostrare un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti alla data del rientro e poi farne un altro nell'aeroporto italiano appena atterrano. Non proprio una passeggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca