Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 10:13

Gli italiani vaccinati che non possono andare negli Usa

L'aeroporto John F. Kennedy di New York (foto da wikipedia)
L'aeroporto John F. Kennedy di New York (foto da wikipedia)

Da Novembre lo stato guidato da Biden riapre le frontiere senza necessità di quarantena, a patto di essere vaccinati. Ma Astrazeneca non è accettato



ROMA — Dopo un anno e mezzo di pandemia di Covid-19 da Novembre gli Stati Uniti riaprono ai turisti senza necessità di quarantena, a patto però di essere vaccinati contro il coronavirus.

Possono andare negli Usa i cittadini provenienti dallo spazio Schengen, di cui fanno parte 26 Paesi, tra cui Italia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera. Nella lista ci sono anche i residenti di Regno Unito, Irlanda, India, Brasile, Sud Africa, Cina e Iran. 

Ma non tutti i vaccinati sono accettati: per esempio chi ha ricevuto Astrazeneca o Sputnik non potrà entrare. Ora il governo italiano (stato in cui migliaia di persone hanno ricevuto Astrazeneca), gli altri che hanno cittadini vaccinati con quei due vaccini e l'Unione Europea sono al lavoro per mediare con gli Usa e permettere l'accesso a tutti i cittadini immunizzati.

La decisione del presidente Joe Biden arriva dopo mesi di pressione da parte dell'Europa. I cittadini statunitensi da tempo possono venire in Europa, nonostante la pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno