Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:FIRENZE14°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa Milan, i tifosi accolgono il bus rossonero: Ibra in prima fila

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 09:43

Sono 150mila gli ultracinquantenni toscani non vaccinati

Nel monitoraggio della Fondazione Gimbe la Toscana ha una media migliore di quella nazionale. In totale gli over 50 non vaccinati sono 3,7 milioni



FIRENZE — Nell'ultimo monitoraggio sull'andamento della campagna vaccinale anti-Covid la Fondazione Gimbe ha messo in luce il dato delle persone ultra-cinquantenni che ancora stentano a vaccinarsi.

Sono 3,7 milioni in Italia e la regione che ha la percentuale più alta di non vaccinati è la Calabria con oltre il 16%, al contrario la Puglia ha quella più bassa: 6,3%. La media italiana è 10,5%.

La Toscana si attesta all'8,5% e sono 151.731 le persone con più di 50 anni che ancora non si sono sottoposte al vaccino.

La Toscana è la regione italiana in cui più cittadini hanno ricevuto la prima dose. Il 27,3% dei giovani che possono ricevere il vaccino, cioè quelli tra 12 e 19 anni, in Toscana non l'ha ancora ricevuto, la media italiana è 32,1%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca