Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 19:13
Otto in corsa per il latte Mukki
Il cda della Centrale del latte di Firenze Pistoia e Livorno ha selezionato le manifestazioni di interesse più convincenti. Ora la palla passa ai soci
FIRENZE — I progetti che hanno passato un primo esame del cda sono quelli di 98 dipendenti della stessa Mukki; quello presentato da tre cooperative di allevatori toscani; quello della Sici Sgr; quello del gruppo Alival-Nuovi Castelli; il progetto della Centrale del Latte di Torino, quello della sarda Arborea; quello della cooperativa Santangiolina Latte Fattorie Lombarde e quello del gruppo Parmalat.
Tutti questi piani hanno superato alcuni paletti stabiliti dal cda il 19 gennaio scorso. Ovvero la crescita ed il consolidamento dell'azienda, la tutela del sito produttivo, degli attuali livelli occupazionali e della filiera agroalimentare toscana.
A questo punto il consiglio esaminerà nel dettaglio i progetti, che fino ad ora non avevano avuto bisogno di presentare un piano organico e dettagliato, quanto piuttosto un'idea di sviluppo industriale.
"Nelle
prossime settimane - ha scritto il cda in una nota - si procederà all'approfondimento delle
diverse idee progetto che meglio uniscono e rappresentano le
indicazioni espresse dalla delibera sociale; eventualmente e se
necessario, in una seconda fase, saranno approfondite anche le
altre segnalazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI