Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Cronaca domenica 07 agosto 2022 ore 14:17

Il rogo divora boschi e oliveti vicino alle case

Abitazioni ed aziende agricole sono minacciate dal fronte incendiario divampato nel pomeriggio nell'Aretino tra boschi e zone coltivate ad oliveti



CORTONA — Squadre del volontariato antincendi boschivi, vigili del fuoco ed  elicotteri del sistema regionale alle 13 sono intervenute sulle colline adiacenti alla frazione di Terontola, nel Comune di Cortona in provincia di Arezzo.

La zona percorsa dalle fiamme è costituita da boschi cedui che si alternano a olivete e terreni incolti, nelle vicinanze diverse aziende agricole e abitazioni.

Il Comune di Cortona ha reso noto che il rogo si è sviluppato su 4 fronti nei territori di Tuoro e Cortona, al lavoro 15 squadre del personale antincendio e vigili del fuoco, oltre a 4 elicotteri.

Le operazioni di spegnimento sono state complicate dal vento, ma le squadre intorno alle 15 e 30 hanno messo sotto controllo le fiamme non rendendo necessario l’intervento del canadair.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca