Cronaca sabato 24 maggio 2025 ore 11:30
In pronto soccorso per l'emicrania, muore la notte successiva

Il forte mal di testa aveva spinto un uomo di 66 anni a recarsi in ospedale: ore dopo la visita e la prescrizione di farmaci, però, è venuto a mancare
CORTONA — Un uomo di 66 anni è morto qualche ora dopo le dimissioni dal pronto soccorso dell'ospedale di Cortona, dove si era recato per un forte mal di testa. E così, per chiarire se ci possano essere dei legami tra il decesso e il malore, la Procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta, con l'ipotesi di omicidio colposo.
Secondo quanto ricostruito, una volta in ospedale l'uomo sarebbe stato visitato e dimesso poco dopo, con la prescrizione di alcuni farmaci per lenire il dolore.
Tornato a casa in giornata, il 66enne è stato poi trovato senza vita nella sua abitazione da un amico, che ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno così informato la Procura.
A quel punto, gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti per acquisire anche la documentazione relativa alla visita effettuata in pronto soccorso. A quanto appreso, il passo successivo sarebbe stata l'iscrizione nel registro degli indagati di una persona, verosimilmente un medico, anche a garanzia della stessa: così facendo, infatti, potrà partecipare con un proprio consulente all'autopsia, che si terrà oggi, sabato 24 Maggio, all'ospedale Le Scotte di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI