Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 17:45

Covid a scuola, le regole per il 22 e 23 Dicembre

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Negli ultimi 2 giorni di scuola prima delle vacanze natalizie viene sospeso il meccanismo digitalizzato per il controllo del contagio nelle scuole



TOSCANA — Chiudono le scuole per le vacanze di Natale e tornano anche per gli studenti le regole generali nel caso di contatto stretto con una persona positiva al Covid-19. La Regione ha deciso che, nei giorni 22 e 23 Dicembre, venga sospeso il meccanismo digitalizzato e automatico per il controllo del contagio, introdotto per favorire il più possibile la didattica in presenza. Quindi basterá un alunno positivo perchè tutta la classe venga messa in quarantena domiciliare.

"La Regione Toscana si è sempre impegnata al massimo per tutelare la didattica in presenza e a tal fine è stata tra le prime ad applicare, a inizio Novembre, le nuove regole “anti-dad” introdotte dal Governo, con un modello riconosciuto come tra i più avanzati in Italia, completamente automatizzato, dall’inserimento dei contatti a scuola all’invio del voucher con Qrcode con cui effettuare il test, fino al successivo attestato di rientro se negativo - si legge in una nota della Regione - Il sistema automatico e digitalizzato verrà riattivato con il ritorno in classe degli studenti, a Gennaio".

Dal 6 al 12 Dicembre sono rimasti contagiati 1.474 bambini toscani in età scolare, ovvero dagli asili-nido alle scuole superiori. Dall'inizio del 2021 sono stati complessivamente 33.175 (dati monitoraggio Scuole Sicure della Regione Toscana).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno