Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 19:30

Covid, ecco chi sarà vaccinato in Toscana a Marzo

La Regione ha reso noto il cronogramma della somministrazione dei vaccini. Si riapre nuovamente il portale regionale delle prenotazioni



TOSCANA — Entro la fine di Marzo saranno vaccinati contro il Covid circa 66mila anziani che hanno più di 80 anni (sia con la prima che con la seconda dose), ai quali se ne aggiungeranno altri 40mila (con la prima dose), vaccinati sempre tramite i medici di medicina famiglia. L'operazione sarà resa possibile grazie alla nuova fornitura di circa 100mila dosi del vaccino Pfizer-BioNTech che sarà consegnata entro la fine di questo mese.

Sempre a Marzo arriveranno oltre 150mila dosi del vaccino AstraZeneca, che consentiranno di completare la vaccinazione delle categorie già avviata (personale docente e non docente della scuola e dell’università, della giustizia, compresi gli avvocati, e le forze dell’ordine) e di iniziare anche quella rivolta alle persone fra i 77 e gli 80 anni, ovvero nate negli anni 1941, 1942, 1943 e 1944, come indicato dall’ultima circolare del Ministero della salute.

Per queste categorie, il portale delle prenotazioni https://prenotavaccino.sanita.toscana.it sarà riaperto già a partire dalle 9 di domani, mercoledì 10 marzo.

Contemporaneamente proseguirà la vaccinazione con il vaccino Moderna delle persone estremamente vulnerabili, alle quali sarà a breve dedicato un portale web per la presa in carico e successiva prenotazione della vaccinazione.

Nei mesi successivi la vaccinazione proseguirà in base a scaglioni di età, dai nati nel 1945 in poi, a meno che non arrivino altri indicazioni dal governo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno