Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 19:10

Ufficiale, AstraZeneca agli over65 ma con alcune eccezioni

Il Ministero ha autorizzato la somministrazione del vaccino anti-Covid anche ha chi ha più di 65 anni purchè non siano affette da alcune patologie



ROMA — E' ufficiale: il vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda britannica AstraZeneca potrà essere somministrato anche alle persone con più di 65 anni. 

Il Ministero della salute ha emanato la relativa circolare specificando però che restano escluse le persone da considerare "estremamente vulnerabili" perchè affette da alcune particolari patologie.

"L'utilizzo nel vaccino ai soggetti di età superiore ai 65 anni non è da intendersi applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali del Covid-19" si legge nella circolare.

Per le persone ultravulnerabili quindi viene confermata l’indicazione di usare in via preferenziale i vaccini a Rna messaggero, ovvero quelli prodottidalle aziende americane Pfizer e Moderna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca