Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 18:26
Vaccino anti-Covid, fine della fase 1 a Oxford, tutti i volontari stanno bene
Si è conclusa la prima fase di sperimentazione del vaccino messo a punto dalla Oxford University con l'italiana Advent-Irbm. Parte la fase 2
OXFORD — Sono tutti in buona salute i 510 volontari che hanno sperimentato il candidato vaccino anti-Covid19 messo a punto dallo Jenner Institute della Oxford University in collaborazione con l'azienda italiana Adven-Irbm, con sede a Pomezia. A questa prima fase della sperimentazione hanno partecipato 1020 persone sane, a metà delle quali è stato somministrato il candidato vaccino mentre l'altra metà ha assunto una soluzione placebo.
Nei prossimi giorni partirà la fase successiva su altri tremila volontari, che si concluderà alla fine di settembre.
La multinazionale farmaceutica AstraZeneca ha recentemente sottoscritto un accordo con lo Jenner per sviluppare, produrre e distribuire il vaccino su scala mondiale. L'obiettivo annunciato da AstraZeneca è essere pronti con 100 milioni di dosi entro la fine di dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI