Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 17:48

Covid, in Italia l'incidenza scende sotto i 50 nuovi casi

Persona con la mascherina - foto di repertorio
Persone con la mascherina - foto di repertorio

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati 3.377 nuovi casi positivi a fronte di 330mila tamponi. In calo i ricoverati in ospedale, anche in intensiva



ROMA — L'andamento dell'epidemia di Covid sta rallentando non solo in Toscana ma in tutta Italia. L'incidenza settimanale di nuovi casi positivi è scesa a 49,5, quindi sotto la soglia limite che a suo tempo faceva scattare la zona bianca, con una diminuzione in 7 giorni del 14,8% dei nuovi casi di contagio. 

Una base di partenza incoraggiante per affrontare l'arrivo dei mesi autunnali, quelli che l'hanno scorso registrarono un'impennata eccezionale di contagi, la temuta seconda ondata.  Ma un anno fa i vaccini anti-Covid erano solo una speranza mentre oggi la campagna vaccinale in Italia ha toccato almeno con una dose di siero l'82,13% della popolazione, con 41 milioni e 700mila persone che hanno già completato il ciclo (76,4% del totale).

E così nelle ultime 24 ore sono stati individuati 3.377 nuovi positivi ai test Covid a fronte di oltre 330mila test e il tasso di positività è crollato all'1%, la metà dell'1,9% di ieri. In crescita le vittime del virus, oggi sono 67 contro le  44 di ieri, ma in una ventina di casi si tratta di decessi avvenuti in Sicilia nei giorni scorsi e conteggiati nel bollettino nazionale solo oggi.

In calo i malati di Covid ricoverati in terapia intensiva: oggi sono 516, 7 in meno rispetto a ieri, mentre le persone con l'infezione ricoverate nei reparti ordinari sono 3.937, 45 in meno.

Le regioni che hanno registrato più di 400 nuovi casi di infezione sono solo 3 ma con grandi differenze nel numero di tamponi processati: la Sicilia (492 nuovi contagiati a fronte di 17.814 tamponi), la Lombardia (472 a fronte di 61.172 test) e il Veneto (457 a fronte di 53.936 test).

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS