Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 08:51

Covid nelle case di riposo, altri quattro focolai

Altre rsa colpite dal coronavirus in Toscana nelle ultime ore, tre nel pisano e una nel senese. Ancora 4 anziani morti nell'Empolese Valdelsa



FIRENZE — Il virus non si ferma e colpisce altre residenze sanitarie assistite. Sono quattro i nuovi focolai di Covid registrati nelle ultime ore in Toscana, A Marina di Pisa, Calambrone e Cascina nel pisano e a Radda in Chianti nel senese.

I nuovi focolai registrati nelle strutture del Pisano contano in totale 87 ospiti positivi ai quali si aggiungono 27 operatori.

Le realtà interessate sono quelle di Marina di Pisa, dell'istituto Padre Agostino dove sono contagiati 37 ospiti e otto operatori, la Madonna della Fiducia a Calambrone (29 ospiti e 16 operatori) e la Rsa Remaggi di Cascina (20 ospiti e tre operatori).

I positivi sono stati posti in isolamento all'interno della stesse strutture mentre i casi più gravi sono stati trasferiti in ospedale o alla cure intermedie.

A Radda in Chianti nella rsa Pietro Fedi 19 ospiti sono risultati positivi al Covid, negativo invece il personale sanitario e non. La struttura, che ospita circa 60 anziani non autosufficienti, è gestita dalla diocesi di Fiesole. 

Gli anziani positivi sono in buona salute e al momento si trovano all'interno della rsa, separati dagli altri ospiti che non hanno contratto il virus.

Per quanto riguarda gli anziani contagiati di Villa Serena (vedi articolo collegato) nella giornata di ieri la triste lista delle morti si è allungata, con altri 2 decessi e il totale arriva a 25 vittime. Altri due decessi nella rsa Vincenzo Chiarugi di Empoli, qui in totale sono dieci le persone con Covid-19 che hanno perso la vita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS