Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 18:55

Corsa al vaccino, ecco altre 5 milioni di dosi

Prosegue la campagna vaccinale di massa contro la malattia Covid-19
Prosegue la campagna vaccinale di massa contro la malattia Covid-19

In distribuzione alle regioni 3,7 milioni di dosi di Pfizer e 1,6 di Moderna. In Toscana i ventenni si vaccinano più di trentenni e quarantenni



ROMA — In Toscana i ventenni si vaccinano contro il Covid più dei trentenni e dei quarantenni. A oggi sono stati somministrate oltre 4 milioni e 708mila dosi di vaccino e il 98% degli ultraottantenni risulta vaccinato, mentre i settantenni sfiorano il 90%, i sessantenni sono all’85%.

Il 74% dei ventenni ha già ricevuto almeno una dose di vaccino mentre i 30enni e i 40enni inseguono con percentuali minori (69 e 71%) e, a conferma che i ventenni sono più sensibili all’importanza dei vaccini per fermare la corsa del coronavirus, c’è da segnalare che le prenotazioni tra i giovani porteranno la percentuale al 90% contro il 76% dei trentenni e dei quarantenni. Nei giovani tra 12 e i 19 anni la prima dose è stata somministrata al 49% e i prenotati sono un altro 12%.

Sono lontani i tempi in cui scarseggiavano le forniture di vaccino e il commissario Figliuolo ha reso noto che da domani sono in consegna nelle regioni italiane 5,3 milioni di dosi, 3,7 di Pfizer e 1,6 di Moderna. 

La corsa per immunizzare la cittadinanza prosegue con l’obiettivo di arrivare all’inizio dell’anno scolastico in relativa sicurezza per evitare del tutto la didattica a distanza.

Intanto nell’ultima settimana, dopo un mese e mezzo di crescita continua, i contagi da coronavirus in Toscana sono diminuiti. Nei reparti Covid degli ospedali regionali i ricoverati sono 426, di cui 41 in gravi condizioni in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - CORSA AL VACCINO, I VENTENNI SUPERANO I TRENTENNI, IN ARRIVO 5 MILIONI DI DOSI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno