Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 18:45

Il ponteggio del palco crolla e gli piomba addosso

La pesante struttura è crollata giù proprio dinanzi a Palazzo Vecchio. Nel crollo è rimasta ferita una persona. Sul posto il 118 e vigili del fuoco



FIRENZE — Paura e un ferito nelle primissime ore del pomeriggio in piazza della Signoria dove è crollato un ponteggio proprio dinanzi a Palazzo Vecchio, a lato dell'Arengario. A precipitare è stato uno dei tralicci di tenuta in quota dell'impianto luci in servizio al palco montato per una manifestazione svoltasi ieri sera.

La persona rimasta ferita è stata presa in carico dai sanitari del soccorso intervenuti con i mezzi del 118. Si tratta di un uomo di 74 anni, trasportato in codice giallo all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Sul posto per la messa in sicurezza dell'area e le verifiche tecniche attraverso cui definire la dinamica dei fatti sono confluiti i vigili del fuoco del comando di Firenze, così come la polizia municipale per effettuare i rilievi.

Ancora da chiarire se l'uomo stesse lavorando sul palco della manifestazione o se fosse lì per altri motivi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno