Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca venerdì 12 marzo 2021 ore 11:29
Muore Bighero, calciatore e imprenditore
Se n'è andata un uomo stimato nel comprensorio e ricordato con affetto da mister Ulivieri: "Caro Bigherone abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere"
SAN MINIATO — A causa delle complicanze della malattia Covid-19 San Miniato e il comprensorio del cuoio piangono la dipartita di Gianfranco Taddei, conosciuto con il soprannome di Bighero. Aveva 83 anni.
Taddei è stato calciatore per l'Ac San Miniato Calcio (in questa veste lo ha ricordato l'amico fraterno Renzo Ulivieri), poi imprenditore (creò un nastrificio) e appassionato cacciatore.
Toccanti le parole di Ulivieri: "Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un colpo di testa: ”Che hai visto da lassù?”. “L’isola d’Elba” mi rispondevi. Quella volta che andasti a terra per un intervento a gamba tesa e rialzandoti ti rivolgesti all’avversario: "È più facile che imbianchi un moro all’acqua che diventi civil chi villan nacque”. L’arbitro ci guardò perplesso: non sapeva della cultura e dell’educazione di noi Sanminiatesi".
"Caro Bigherone, abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere. Ora sono a piangere da solo. Ed è terribilmente triste" ha concluso Ulivieri.
Cordoglio per la scomparsa di Taddei è stato espresso anche dal sindaco Simone Giglioli e dall'Amministrazione comunale.
Così anche te sei andato avanti. Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un...
Pubblicato da Renzo ULivieri su Mercoledì 10 marzo 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI