Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 12 marzo 2021 ore 11:29

Muore Bighero, calciatore e imprenditore

Bighero Taddei
Bighero Taddei

Se n'è andata un uomo stimato nel comprensorio e ricordato con affetto da mister Ulivieri: "Caro Bigherone abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere"



SAN MINIATO — A causa delle complicanze della malattia Covid-19 San Miniato e il comprensorio del cuoio piangono la dipartita di Gianfranco Taddei, conosciuto con il soprannome di Bighero. Aveva 83 anni.

Taddei è stato calciatore per l'Ac San Miniato Calcio (in questa veste lo ha ricordato l'amico fraterno Renzo Ulivieri), poi imprenditore (creò un nastrificio) e appassionato cacciatore.

Toccanti le parole di Ulivieri: "Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un colpo di testa: ”Che hai visto da lassù?”. “L’isola d’Elba” mi rispondevi. Quella volta che andasti a terra per un intervento a gamba tesa e rialzandoti ti rivolgesti all’avversario: "È più facile che imbianchi un moro all’acqua che diventi civil chi villan nacque”. L’arbitro ci guardò perplesso: non sapeva della cultura e dell’educazione di noi Sanminiatesi"

"Caro Bigherone, abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere. Ora sono a piangere da solo. Ed è terribilmente triste" ha concluso Ulivieri.

Cordoglio per la scomparsa di Taddei è stato espresso anche dal sindaco Simone Giglioli e dall'Amministrazione comunale.

Così anche te sei andato avanti. Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un...

Pubblicato da Renzo ULivieri su Mercoledì 10 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno