Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 18:35

Un'esplosione e il solaio crolla, grave una donna di 82 anni

L'anziana, sbalzata a terra, ha riportato ustioni e alcune fratture. Avrebbe cercato di accendere una stufa a legno vicino a una stufa a gas



CUTIGLIANO — Poco prima delle 9 un'improvvisa esplosione ha fatto crollare il solaio di un appartamento situato all'ulitmo piano di uno stabile in via Risorgimento.

Due le persone che sono rimaste coinvolte nel cedimento, una donna di 82 anni e la nipote di 27. L'anziana, sbalzata a terra, ha riportato vari traumi e ustioni ed è stata estratta dalle macerie dai vigili del fuoco. Ustioni anche per la nipote. Entrambe sono state trasportate all'ospedale di Careggi con un elicottero del 118.

In corso di accertamento le cause della deflagrazione ma, stando ai primi accertamenti, l'anziana avrebbe cercato di accendere una stufa a legna situata nelle vicinanze di una stufa a gas e, forse e causa di una perdita, avrebbe innescato l'esplosione.

L'appartamento ha iportato vari danni ed è stato dichiarato inagibile. Non sono state invece riscontrate lesioni nelle altre abitazioni dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno