Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 18:25

Decolla l'operazione "Vaccini in spiaggia"

Il servizio è aperto a tutte le persone dai 12 anni in su ed è prenotabile attraverso il portale regionale. Ecco quali sono le località coinvolte



TOSCANA — Decolla in Toscana un nuovo servizio rivolto soprattutto alle persone più giovani anche se in realtà è a disposizione di tutti, basta avere dai 12 anni in su.

Si tratta di Giovani sì vaccinano in spiaggia, presentato oggi dal governatore Eugenio Giani con il consigliere Bernard Dika.

In questa prima fase le dosi di vaccino a disposizione sono 150, prodotte dalla Pfizer, e saranno somministrate dal 7 al 12 Agosto sulle spiagge di Follonica (7 Agosto), Capalbio (8 Agosto), Porto Santo Stefano (9 Agosto), Fonteblanda (10 Agosto), Marina di Grosseto (11 Agosto), Castiglione della Pescaia (12 Agosto). Dal 13 Agosto in poi saranno coinvolte altre località della costa toscana. I sanitari che effettueranno le somministrazioni si sposteranno su un camper allestito da un gruppo di donatori: Tosvandia spa, Vangi, Orion, Confartigianato Firenze e Fondazione Cassa di Rispamrio di Firenze.

La vaccinazione in spiaggia è prenotabile attraverso il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Dopo la registrazione, al momento di scegliere la provincia dove ci si vuole fare vaccinare, bisogna selezionare "VACCINI IN SPIAGGIA" e prenotare la somministrazione scegliendo fra i luoghi e gli orari indicati.

Un avviso per chi abita nella zona di Follonica: questa sera i vaccini disponibili per la giornata di domani, sabato 7 Agosto, sono prenotabili sullo stesso portale direttamente attraverso la finestra last minute, accessibile dalle 19 in poi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro