Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 18:30

Il Covid impazza fra i ragazzi, 673 contagiati in 7 giorni

Sono stati individuati in Toscana fra il 19 e il 25 Luglio; nella settimana precedente i nuovi casi erano stati 293, quella prima solo 83



FIRENZE — Le varianti del Covid stanno imperversando fra i più giovani, anche perchè è la parte della popolazione meno protetta, finora, con i vaccini. E così nel periodo compreso fra il 19 e il 25 Luglio i ragazzi toscani in età scolare, quindi da zero a 18 anni, che sono rimasti contagiati son 676 contro i 243 della settimana precedente e gli 83 di quella prima ancora, mentre dal 28 Giugno al 4 Luglio ne erano stati individuati solo 60.

Un incremento esponenziale che, tra l'altro, riguarda soprattutto la fascia fra i 18 e i 20 anni: dall'11 Luglio, il gruppo di nuovi casi positivi più numeroso comprende ogni giorno ragazzi di questi triennio.

Entrando nel dettaglio, sempre nella settimana fra il 19 e il 25 Luglio il maggior numero di contagi fra gli under 18 è stato riscontrato nella Toscana centrale (283), seguita dalla Toscana della costa di nord ovet (255) e da quella di sud est (138).

In Toscana vivono complessivamente 571.131 bambini e ragazzi da zero a 18 anni dal Gennaio 2021 ad oggi quelli che hanno contratto il virus sono stari 21.269. Qui sotto la tabella relativa all'ultima settimana.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' deceduto l'uomo di 61 anni che sabato scorso si è scontrato accidentalmente con il compagno della figlia mentre sciava sulle piste dell'Amiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità