Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 19:55

A scuola col vaccino ma (per ora) senza l'obbligo

Il governo è orientato a raccomandare fortemente la vaccinazione anti-Covid a studenti e personale scolastico. Il nuovo provvedimento pronto venerdì



ROMA — Vaccini anti-Covid obbligatori a scuola: dopo vari tentennamenti, il governo Draghi avrebbe deciso di lasciar perdere, per adesso, la linea dura e di limitarsi a emanare nel giro di qualche giorno un nuovo provvedimento che contiene solo una "forte raccomandazione" a vaccinarsi, rivolta sia agli studenti che al personale scolastico, docente e non docente, in vista dell'inizio, a Settembre, del nuovo anno scolastico. 

L'obiettivo prioritario dell'esecutivo è avviare le lezioni in presenza in tutte le regioni ed è per questo che si è dibattuto a lungo sulla possibilità di rendere la vaccinazione obbligatoria. Poi è prevalsa la linea della "forte raccomandazione", anche perchè le somministrazioni a insegnanti, bidelli e amministrativi della scuola è arrivata a livello nazionale all'85,5% del totale e magari, nel giro di qualche settimana, ci si potrebbe avvicinare magari non al 100% ma quasi.

Per quanto riguarda a Toscana, attualmente ci sarebbero 14mila persone all'interno del personale scolastico che non si sono ancora vaccinate mentre altre 70mila circa sarebbero già coperte con doppia dose (86,9% del totale).

Per quanto riguarda gli studenti, in Toscana vivono 270mila ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni e di questi hanno ricevuto la prima dose di siero in 46.727 (17,28% del totale) e anche la seconda in 20.140 (7,48%). La strada è ancora lunga.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità