comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:44 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

Lavoro martedì 01 settembre 2020 ore 14:15

"Il Decreto Semplificazioni facilita il doppio lavoro"

foo di repertorio

Inarsind Toscana: "Docenti e ricercatori a tempo pieno potranno svolgere attività extra-istituzionali. Un'altra mazzata per i liberi professionisti"



TOSCANA — Decreto Semplificazioni: l'Inarsind Toscana, associazione di intesa sindacale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, scende in campo contro un emendamento della Lega, approvato, che regola il regime di impiego dei professori universitari e dei ricercatori a tempo pieno.

"In particolare sarà data loro la possibilità di svolgere attività extra-istituzionali in favore di privati e enti pubblici - spiega il presidente dell'Inarsind Marco Becucci - Il tanto vituperato “doppio lavoro” è ancora una volta autorizzato, a danno dei liberi professionisti e delle relative casse di previdenza”.

"Gli ingegneri e architetti liberi professionisti, già in crisi di lavoro non solo per l’emergenza Covid - si legge in una nota di Inarsind Toscana - si trovano a dover competere anche con dipendenti pubblici autorizzati, a prescindere dalle loro retribuzioni, a fare “il doppio lavoro”, alla faccia dell’equo compenso e al jobs-act autonomi".

Il decreto semplificazioni dovrà essere convertito in legge entro il 14 settembre 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca