Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 10 settembre 2015 ore 12:30

Fratelli d'Italia diffida Angelino Alfano

Prenderà il via da Firenze la raccolta di firme per intimare al leader di Ncd di non utilizzare la parola "destra" nel nome del suo partito



ROMA — La sottoscrizione è stata lanciata dai promotori della manifestazione "Alla destra del futuro", in programma sabato 12 settembre.

"Diffideremo Alfano a utilizzare la parola "destra" nel nome di un partito che sta al governo con il Pd e con Matteo Renzi - spiega in una nota il coordinatore dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia e consigliere regionale Giovanni Donzelli -  A recapitare la diffida tramite l'avvocato e responsabile cultura FdI Andrea Delmastro Delle Vedove saranno gli elettori di centrodestra che la sottoscriveranno durante l'iniziativafiorentina del 12 settembre".

"Alfano, intervenendo qualche giorno fa alla festa nazionale dell'Unità a Milano, ha ribadito la volontà di fare ancora un governo democratico e riformatore insieme a Renzi e alla sinistra - sottolinea Donzelli - per questo noi lo diffidiamo dall'utilizzo della parola 'destra' nel nome del suo partito. Se non cambia nome lo porteremo in tribunale".

La scelta va nella direzione di rilanciare con forza la destra, obiettivo dell'incontro in programma sabato a Firenze. Annunciata la presenza dei dirigenti del movimento di Giorgia Meloni: oltre ad Andrea Delmastro e a Giovanni Donzelli anche Carlo Fidanza (responsabile enti locali Fdi), Federico Iadicicco (responsabile politiche per la famiglia Fdi), Gimmi Cangiano (esecutivo nazionale Fdi) i consiglieri regionali della Sardegna Paolo Truzzu e del Piemonte Maurizio Marrone.

Alla destra del futuro si svolgerà il 12 settembre nello spazio "E' il loft a Firenze", in piazza del Carmine 2, a partire dalle 14, in preparazione della 18ma edizione di Atreju, tradizionale kermesse della destra in programma dal 25 al 27 settembre alle Officine Farneto di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno