Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 18:25

In Toscana vaccini ai ragazzi da 12 ai 15 anni dopo Ferragosto

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giani: "Somministreremo anche a questi ragazzi il vaccino, nessuna contraddizione per farlo"



FIRENZE — In Toscana dopo Ferragosto partiranno le vaccinazioni per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, quindi le agende per prenotare la vaccinazione anti-Covid sul sito prenotavaccino.sanita.toscana.it saranno aperte nei prossimi giorni, coprendo così tutte le fasce d'età vaccinabili.

Interpellato in proposito durante un evento, il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato che conta di procedere con la vaccinazione di questa fascia di età dopo le prime due settimane di Agosoto e quindi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

"Noi attiviamo le vaccinazioni dei bambini dai 12 ai 15 anni dopo Ferragosto perché non abbiamo avuto, dal punto di vista dell’evidenza scientifica, delle controindicazioni per farlo. Per partire dopo Ferragosto dobbiamo consentirgli la prenotazione e questo avverrà nel momento in cui ripartirà il portale. Ma per i bambini il primo giorno utile per vaccinarsi sarà dopo il 15 d’agosto" ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno