Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 18:35

Dose di rinforzo anche per i guariti dal Covid

Il Ministero della salute: la dose aggiuntiva potrà essere somministrata 5 mesi dopo la prima. Indicazioni per i guariti che non si sono mai vaccinati



ROMA — Anche chi è guarito dal Covid e ha ricevuto una dose di vaccino potrà potenziarne l'effetto con una dose di rinforzo. Lo ha precisato una circolare del Ministero della salute in cui è specificato che la dose booster dovrebbe essere effettuata a distanza di 5 mesi dalla prima.

Nella stessa circolare si consiglia a chi è guarito dal Covid ma non si è ancora vaccinato di effettuare la somministrazione del siero anti-Covid entro 12 mesi dalla guarigione. 

Nei casi in cui l'infezione si fosse manifestata entro i 14 giorni successivi all'inoculazione della prima dose, il Ministero consiglia di fare comunque la seconda dose di vaccino.

In Italia sono più di 5 milioni le persone che hanno contratto l'infezione da Covid, che sono guarite e che adesso posso riammalarsi anche per la circolazione di varianti del virus diverse da quella che hanno contratto la prima volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno