Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 18:16

Vaccino Covid, terze dosi anche nelle aziende

Imprese e associazioni di categoria toscane da Dicembre potranno aprire gli hub vaccinali aziendali per offrire la terza dose a dipendenti e familiari



FIRENZE — Via da Dicembre ai vaccini in azienda, le associazioni di categoria e le imprese toscane potranno infatti nuovamente aprire gli hub vaccinali aziendali, tramite i quali offrire la terza dose anti-Covid ai lavoratori e ai loro familiari, di età maggiore di 18 anni, che abbiano completato il ciclo primario vaccinale da almeno cinque mesi. 

Negli hub aziendali potrà, inoltre, essere offerta la vaccinazione con prima e seconda dose a tutti coloro che non l’abbiano ancora effettuata.

L’obiettivo è quello di raggiungere più persone possibili e in modo rapido attraverso anche questo ulteriore canale vaccinale.

Nei mesi estivi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati circa 20mila le dosi somministrate negli hub aziendali.

Il vaccino, fornito dalla Regione, è adesso quello prodotto dalla casa farmaceutica Moderna: ogni fiala di questo vaccino consente la somministrazione di 22 dosi booster.

La soglia minima, che deve essere garantita per l’apertura dell’hub aziendale, è di 110 dosi (corrispondenti a 5 fiale di Moderna) da inoculare nell’arco dei 30 giorni consentiti dalla data di scongelamento del siero. Questa soglia minima è stata fissata dalla Regione in accordo con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità