Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 18:16

Vaccino Covid, terze dosi anche nelle aziende

Imprese e associazioni di categoria toscane da Dicembre potranno aprire gli hub vaccinali aziendali per offrire la terza dose a dipendenti e familiari



FIRENZE — Via da Dicembre ai vaccini in azienda, le associazioni di categoria e le imprese toscane potranno infatti nuovamente aprire gli hub vaccinali aziendali, tramite i quali offrire la terza dose anti-Covid ai lavoratori e ai loro familiari, di età maggiore di 18 anni, che abbiano completato il ciclo primario vaccinale da almeno cinque mesi. 

Negli hub aziendali potrà, inoltre, essere offerta la vaccinazione con prima e seconda dose a tutti coloro che non l’abbiano ancora effettuata.

L’obiettivo è quello di raggiungere più persone possibili e in modo rapido attraverso anche questo ulteriore canale vaccinale.

Nei mesi estivi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati circa 20mila le dosi somministrate negli hub aziendali.

Il vaccino, fornito dalla Regione, è adesso quello prodotto dalla casa farmaceutica Moderna: ogni fiala di questo vaccino consente la somministrazione di 22 dosi booster.

La soglia minima, che deve essere garantita per l’apertura dell’hub aziendale, è di 110 dosi (corrispondenti a 5 fiale di Moderna) da inoculare nell’arco dei 30 giorni consentiti dalla data di scongelamento del siero. Questa soglia minima è stata fissata dalla Regione in accordo con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno