Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 14:35

Covid, si cambia, zone gialle e riaperture dal 26 Aprile

L'indiscrezione è stata diffusa dall'Ansa al termine della cabina di regia del governo. Conferenza stampa di Draghi e Speranza rinviata alle 15.30



ROMA — Potrebbe essere anticipato a lunedì 26 Aprile il ripristino delle zone gialle 'rafforzate' e l'inizio del calendario di riaperture delle attività chiuse o ridotte per contenere l'epidemia di Covid.

La novità è stata diffusa dall'agenzia Ansa come indiscrezione emersa al termine della cabina di regia fra gli esperti del comitato tecnico scientifico e il governo sul nuovo monitoraggio dell'epidemia dell'Istituto superiore di sanità.

Nel dettaglio, dal 26 Aprile, resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino ma nelle regioni con dati da zona gialla (Rt inferiore a 1) potranno riaprire le attività di ristorazione, anche a cena, oltre a quelle sportive e di spettacolo effettuate all'aperto.

Sempre dal 26 aprile in zona gialla e arancione i dirigenti scolastici dovranno riattivare la didattica in presenza tutte le scuole, anche le superiori, così come i corsi universitari.

Vedremo nella conferenza stampa convocata dal premier Draghi e dal ministro della salute Speranza per le 15.30 di oggi se questi provvedimenti saranno confermati e ufficializzati e cosa prevede il calendario delle riaperture anche nel mese di Maggio.

La Toscana è attualmente in zona arancione e dovrebbe restarci anche la prossima settimana. La conferma ufficiale arriverà dal ministro Speranza entro stasera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno