Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 13:18

Coppia di escursionisti si perde sulle Apuane

I due stavano scendendo dal monte Prana quando hanno perso la strada. I soccorritori sono riusciti a ritrovarli a notte fonda dopo 4 ore di ricerche



VIAREGGIO — Sabato notte di paura per due escursionisti che ieri pomeriggio hanno deciso di salire in cima al monte pana, una delle vette più frequentate delle Apuane, tra la Versilia e Lucca. 

Mentre scendeva dalla vetta del monte nel tardo pomeriggio, la coppia ha smarrito la strada, ritrovandosi dispersa nel bosco proprio mentre il sole cominciava a tramontare. I due hanno quindi deciso di chiamare al cellulare il 115 per chiedere aiuto

I soccorsi si sono attivati subito con alcune squadre dei vigili del fuoco che si sono recate al passo del Lucese e, torce alla mano, hanno cominciato le ricerche a piedi. Quando sono riusciti ad individuare la coppia, hanno trovato gli escursionisti infreddoliti e spaventati, ma in buone condizioni. Le operazioni di ricerca prima e quelle per riportare i due a valle poi sono state lunghe: 4 ore di lavoro per arrivare fino a Pescaglia, sul versante lucchese delle alpi, dove un'ambulanza aspettava i due escursionisti per i controlli di routine e per riportarli indietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno