Attualità mercoledì 25 giugno 2014 ore 15:45
Ecco fatto! La rete si amplia
Firmato un nuovo accordo fra Regione, Anci e Uncem per potenziare la rete di sportelli e di servizi nelle zone montane e disagiate della Toscana
FIRENZE — Nata nel 2012 con l'apertura da parte di Uncem dei primi 10 punti Ecco Fatto! l'esperienza è cresciuta fino a raggiungere 35 comuni e ad offrire una gamma sempre più ampia di informazioni e servizi ai cittadini che vivono al di fuori dei grandi centri urbani.
Con la firma di oggi sono entrati a far parte della rete le associazioni AIMA Firenze e Lucignolo di Pescia, e i Comuni di Roccalbegna, Semproniano, Reggello, Montignoso, Piazza al Serchio, Coreglia Antelminelli e Radicofani.
Anche il numero di sportelli è aumentato: ai 53 già attivi se ne sono aggiunti nel 2014 altri 21, compresi quelli delle Botteghe della Salute dell'isola d'Elba che offrono anche servizi socio-sanitari.
Sono una quarantina i giovani del servizio civile che lavorano nei punti Ecco fatto!.
Il nuovo accordo prevede il potenziamento dei servizi che riguardano la salute e il sociale, la mobilità, le funzioni erogate dagli uffici postali, l'accesso alle informazioni del progetto GiovaniSì, vari servizi on-line.
Il nuovo protocollo avrà validità di due anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI