Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 20:22

Effetto green pass sui vaccini, picco di nuove prenotazioni

Il centro vaccinale del Mandela Forum
Il centro vaccinale del Mandela Forum

Gli incrementi variano dal 15 al 200% a seconda delle regioni ma in Friuli Venezia Giulia è stato registrato un aumento del 6.000%



ROMA — Era già successo in Francia e non poteva andare diversamente in Italia: dopo il varo del nuovo decreto anti-Covid che rende obbligatorio dal 6 Agosto il green pass per svolgere una serie di attività (per sapere quali clicca qui), oggi si è scatenata la corsa alle prenotazione delle prime dosi. 

Tutte le regioni hanno registrato un incremento delle richieste, dal 15 al 200% in più, con l'eccezione del Friuli Venezia Giulia dove le prenotazioni sono aumentate addirittura del 6.000%.  Fino al tardo pomeriggio in Toscana le nuove prenotazioni erano in linea con gli altri giorni (circa 11mila) ma da stasera è possibile prenotare i vaccini last minute per tutti coloro che hanno dai 12 anni in su e questo dato potrebbe aumentare molto.

Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo ha dichiarato stasera  al Tg5 che, a livello nazionale, la campagna vaccinale ha ripreso ha funzionare al ritmo di 500mila somministrazioni al giorno. In Toscana, per ora, siamo a circa 35mila ma questo dato è destinato ad aumentare quando arriveranno le nuove forniture: per il solo mese di Agosto si tratta di circa 820mila dosi.

Perb leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno