Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 20:22

Effetto green pass sui vaccini, picco di nuove prenotazioni

Il centro vaccinale del Mandela Forum
Il centro vaccinale del Mandela Forum

Gli incrementi variano dal 15 al 200% a seconda delle regioni ma in Friuli Venezia Giulia è stato registrato un aumento del 6.000%



ROMA — Era già successo in Francia e non poteva andare diversamente in Italia: dopo il varo del nuovo decreto anti-Covid che rende obbligatorio dal 6 Agosto il green pass per svolgere una serie di attività (per sapere quali clicca qui), oggi si è scatenata la corsa alle prenotazione delle prime dosi. 

Tutte le regioni hanno registrato un incremento delle richieste, dal 15 al 200% in più, con l'eccezione del Friuli Venezia Giulia dove le prenotazioni sono aumentate addirittura del 6.000%.  Fino al tardo pomeriggio in Toscana le nuove prenotazioni erano in linea con gli altri giorni (circa 11mila) ma da stasera è possibile prenotare i vaccini last minute per tutti coloro che hanno dai 12 anni in su e questo dato potrebbe aumentare molto.

Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo ha dichiarato stasera  al Tg5 che, a livello nazionale, la campagna vaccinale ha ripreso ha funzionare al ritmo di 500mila somministrazioni al giorno. In Toscana, per ora, siamo a circa 35mila ma questo dato è destinato ad aumentare quando arriveranno le nuove forniture: per il solo mese di Agosto si tratta di circa 820mila dosi.

Perb leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità