Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca giovedì 20 agosto 2015 ore 18:20

Si stacca un masso e colpisce un bagnante, è grave

L'incidente è avvenuto sulla spiaggia di Sansone a Portoferraio. Il giovane di 20 anni è stato soccorso dall’ambulanza e poi dall'elicottero Pegaso



ELBA — Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Sansone all'Isola d'Elba. Un masso si è staccato dalla roccia sopra la spiaggia ferendo due bagnanti. Coinvolta nell'incidente una coppia di ragazzi.

Il più grave è un turista bergamasco di 20 anni che è stato colpito in pieno alla testa da un masso staccatosi improvvisamente da un costone di roccia alla spiaggia di Sansone, a Portoferraio, tra le più belle dell'isola d'Elba.

Il giovane stava richiudendo l'ombrellone quando il masso si è staccato dal costone di roccia sopra l'arenile e lo ha colpito. Il ventenne ha perso i sensi e in spiaggia si è creato il panico, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato dirottato immediatamente sul posto un elicottero che stava rientrando alla base di Grosseto e che in pochi attimi ha raggiunto la spiaggia, altrimenti raggiungibile a piedi attraverso un lungo sentiero: il personale sanitario è stato calato con un verricello e ha praticato sul posto la manovra di rianimazione che in pochi istanti ha fatto riprendere i sensi al turista mostratosi anche cosciente. 

Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona, carabinieri e vigili urbani.

Il giovane, che ha perso i sensi, è stato soccorso con l'elisoccorso e portato all'ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla e per precauzione è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca