Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 20 agosto 2015 ore 18:20

Si stacca un masso e colpisce un bagnante, è grave

L'incidente è avvenuto sulla spiaggia di Sansone a Portoferraio. Il giovane di 20 anni è stato soccorso dall’ambulanza e poi dall'elicottero Pegaso



ELBA — Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Sansone all'Isola d'Elba. Un masso si è staccato dalla roccia sopra la spiaggia ferendo due bagnanti. Coinvolta nell'incidente una coppia di ragazzi.

Il più grave è un turista bergamasco di 20 anni che è stato colpito in pieno alla testa da un masso staccatosi improvvisamente da un costone di roccia alla spiaggia di Sansone, a Portoferraio, tra le più belle dell'isola d'Elba.

Il giovane stava richiudendo l'ombrellone quando il masso si è staccato dal costone di roccia sopra l'arenile e lo ha colpito. Il ventenne ha perso i sensi e in spiaggia si è creato il panico, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato dirottato immediatamente sul posto un elicottero che stava rientrando alla base di Grosseto e che in pochi attimi ha raggiunto la spiaggia, altrimenti raggiungibile a piedi attraverso un lungo sentiero: il personale sanitario è stato calato con un verricello e ha praticato sul posto la manovra di rianimazione che in pochi istanti ha fatto riprendere i sensi al turista mostratosi anche cosciente. 

Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona, carabinieri e vigili urbani.

Il giovane, che ha perso i sensi, è stato soccorso con l'elisoccorso e portato all'ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla e per precauzione è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno