Attualità mercoledì 17 luglio 2024 ore 17:30
Ritorno all'Elba per il megayacht dello sceicco

La scorsa estate i primi avvistamenti, e ora di nuovo ecco nell'Arcipelago toscano l'imbarcazione di lusso, 146 metri e 18 suite con due eliporti
ISOLA D'ELBA — Ritorno nell'Arcipelago toscano per il megayacht Opera, 146 metri superlusso la cui proprietà è attribuita a uno sceicco degli Emirati Arabi. La scorsa estate i primi avvistamenti, e ora di nuovo ecco l'imbarcazione battente bandiera delle Isole Cayman davanti alle coste dell'isola d'Elba, nelle acque di mare che quest'anno hanno accolto anche lo yacht del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.
Sabato Opera era a Portoferraio, nel golfo fra Magazzini e Bagnaia, e ieri è stato avvistato nel golfo di Procchio dove lo ha immortalato Ezio Cairoli che ha concesso le sue foto.
Anche se dai tracciamenti radar più diffusi la sua posizione non risulta aggiornata da 10 giorni, tuttavia lo yacht non è sfuggito alla vista degli osservatori del mare. Si tratta di uno degli yacht costruiti nei cantieri Lurrsen in Germania e varato nel 2023.
Lungo 146 metri, può ospitare a bordo 36 ospiti in 18 suite e 50 membri dell'equipaggio. È dotato di due eliporti, piscina, cinema e area spa ed è un gioiello di tecnologia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI