Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 15:17

Rio Marina nei borghi marinari più belli d'Italia

Rio Marina (foto da TgCom24)

Il paese minerario e marinaro di Rio Marina per le sue particolarità è stato inserito nella Top ten pubblicata oggi da TgCom24 di Mediaset



RIO — Rio Marina è stata inserita nella Top ten dei borghi marinari più belli d'Italia, pubblicata oggi in un servizio del TgCom24 di Mediaset.

Il paese elbano del Comune di Rio, unico borgo toscano citato, è stato inserito al secondo posto della classifica dove figurano anche i borghi di Tellaro (Liguria), Ponza (Lazio), Procida (Campania), Tropea (Calabria), Cefalù (Sicilia), Castelsardo (Sardegna), Polignano a Mare (Puglia), Cesenatico (Emilia Romagna) e Burano (Veneto).

Nella presentazione del borgo di Rio Marina, corredata da immagine si legge:

"Situato sulla costa orientale dell'isola d'Elba in una zona abitata fin dal tempo degli Etruschi, il paese sorge su un'area molto ricca di ematite e di altri minerali, da sempre sfruttati in miniere a cielo aperto. Proprio a causa della polvere mineraria nera presente in alcune spiagge, la costa circostante è chiamata 'Costa che brilla', per il luccichio delle pietruzze".

Per vedere l'articolo completo è possibile cliccare su questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno