Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 08 gennaio 2015 ore 15:15

"La Toscana che sarà", sabato l'assembea Pd

L'appuntamento dovrà definire il percorso programmatico verso le Regionali e dare il via libera o meno al Rossi-bis. Presente Serracchiani



FIRENZE — Il momento di confronto che coinvolgerà tutto il gruppo dirigente del Partito Democratico toscano, spiega una nota, dovrà iniziare a "costruire il programma di governo della prossima legislatura 2015-2020".

I lavori, cui parteciperà anche la vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani, si terranno dalle 9.30 alle 18.30 presso la struttura “Spazio Reale” e saranno aperti al mattino dagli “speaker corner”, tredici gruppi di lavoro aperti ai membri dell’assemblea ma anche ai segretari di circolo e di unione comunale del Pd della Toscana e ai rappresentanti delle istituzioni, per discutere sul futuro della regione a partire dalle istanze e dalle opinioni dei territori.

La prima bozza del programma elettorale sarà poi sottoposta alla discussione aperta ai circa 400mila elettori delle ultime primarie.

Nel pomeriggio, invece, è in programma la discussione in plenaria con gli interventi dal palco, tra i quali quello del presidente della Regione Enrico Rossi e le conclusioni che saranno affidate alle 18 al segretario regionale Dario Parrini.

Al termine dei lavori ci saranno quindi le votazioni, tra cui – come già annunciato il 18 novembre scorso - l’approvazione del regolamento per eventuali elezioni primarie, contenente le regole per la raccolta firme in caso di presentazione di candidature alternative a presidente della Regione ulteriori a quella dell’uscente Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno