Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 10:05

Il Covid si prende la vita di Sandra Masoni

Sandra Masoni
Sandra Masoni
Foto di: Graziano Cioni / Facebook

È lutto nella comunità empolese per la morte di un punto di riferimento nell'impegno civico e politico. Era nipote di Graziano Cioni



EMPOLI — Si è impegnata in politica, nell'associazionismo, è stata al servizio della comunità empolese di cui è stata un punto di riferimento. E oggi il Covid-19 ha preso anche la sua vita. E' morta all'età di 55 anni Sandra Masoni, e a darne notizia è suo zio Graziano Cioni, ex assessore del Comune di Firenze nelle giunte di centrosinitra e già deputato e senatore nelle file rispettivamente del Pds e dei Ds-L'Ulivo.

La stessa Sandra Masoni si era spesa in varie tornate elettorali amministrative come candidata per il consiglio comunale, anche nel 2019 con Empoli Civica a sostegno della cugina Beatrice Cioni.

Proprio Graziano Cioni dà la notizia su Facebook, spiegando come l'amata nipote soffrisse di patologie che le avevano impedito di completare il ciclo vaccinale: "Una combattente di quelle che stringono i denti e alla domanda 'come stai' sa solo rispondere 'bene'. Sempre disponibile per tutti, una cosa chiesta per piacere non si nega a nessuno. Ha potuto farsi la prima vaccinazione Covid-19. Poi ha dovuto sospendere per una situazione clinica pregressa che non lo permetteva".

Così il contagio, poi la situazione che precipita, quindi il decesso e il lutto di un'intera comunità a cui dà voce il sindaco di Empoli Brenda Barnini: "La nostra comunità perde uno dei suoi pezzi più autentici e preziosi", scrive Barnini sui social. "Maledetto Covid maledetto - si legge ancora nel post su Facebook del sindaco di Empoli - che si è voluto prendere anche te che tante altre battaglie avevi combattuto e vinto"..

La nostra comunità perde uno dei suoi pezzi più autentici e preziosi. Persone a me care perdono un’amica e una collega...

Pubblicato da Brenda Barnini su Lunedì 9 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio