Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità sabato 28 giugno 2025 ore 16:00

Due mesi di lavori al via, stop ai treni

Circolazione sospesa tra Empoli e Granaiolo durante i lavori per il raddoppio ferroviario. Le modifiche a partite dal 1 Luglio



EMPOLI — Inizieranno martedì 1 Luglio una serie di interventi per il raddoppio ferroviario tra Empoli e Granaiolo, sulla linea Firenze-Empoli-Siena. Per circa due mesi, fino al 31 Agosto, a circolazione ferroviaria tra le due stazioni sarà sospesa.

Il raddoppio dei 10 chilometri della tratta Empoli-Granaiolo, una volta ultimato, darà continuità alla linea già a doppio binario tra Granaiolo e Poggibonsi, consentendo così la realizzazione dell’intero collegamento a doppio binario tra Empoli e Poggibonsi, i due maggiori centri abitati dell’area.

Ove possibile, annuncia Trenitalia, è prevista una riprogrammazione del servizio con corse bus tra Empoli e Granaiolo ed in alcune fasce orarie tra Empoli e Siena. Non è previsto il servizio bus a Ponte a Elsa.

Potrebbe verificarsi un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Per questo Trenitalia consiglia di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno