Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht extra-lusso si arena su una spiaggia a Formentera
Lo yacht extra-lusso si arena su una spiaggia a Formentera

Attualità domenica 05 giugno 2016 ore 15:27

Meningite, la corsa dei mille

PIù di un migliaio di persone si sono rivolte alla Asl per sottoporsi alla profilassi dopo l'ultimo caso di contagio, una donna di Cerreto Guigi



EMPOLI — La donna ha 28 anni e ha contratto un'infezione di tipo B. E' ricoverata all’ospedale di Empoli e le sue condizioni sono stabili.

Fra ieri e oggi sono centinaia le persone che si sono rivolte alle strutture sanitarie dell'Asl per sottoporsi alla profilassi preventiva (somministrazione di antibiotici) e scongiurare il contagio: la donna che ha contratto la meningite, il 27 e il 28 maggio, da mezzanotte e mezzo alle 3.30, ha preso parte alla manifestazione Dama di BIrra nel circolo Arci di Corniola, entrando potenzialmente in contatto con tutti gli avventori della festa.

I servizi della Asl in funzione per i cittadini che intendono sottoporsi alla profilassi sono:

 - Domenica 5 giugno: Guardia Medica a ore 16-19 a Empoli (via San Mamante), Montelupo Fiorentino (viale Centofiori), Fucecchio (ospedale), San Miniato basso.

- Lunedí 6 giugno - unità funzionale igiene pubblica - centro direzionale ASL 11 via dei Cappuccini - ore 9-13.

La profilassi può essere effettuata anche dai medici e dai pediatri di famiglia.

Devono sottoporsi a copertura antibiotica solo coloroche nei giorni scorsi hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la persona ammalata.

La donna lavora presso la Misericordia di Cerreto Guidi e negli ultimi giorni ha frequentato regolarmente il “Bar Centrale” di Cerreto Guidi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno