Cronaca sabato 25 ottobre 2025 ore 10:05
Non vuol essere dimesso e aggredisce un infermiere

Un uomo ha dato in escandescenza perché non voleva lasciare l'ospedale e i Carabinieri, alla fine, lo arrestano. Ferito un addetto alla sicurezza
EMPOLI — Momenti di paura al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove nella serata di un paio di giorni fa un uomo di 32 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di lesioni a personale sanitario.
Secondo quanto ricostruito della vicenda, infatti, il 32enne, residente in un comune del Comprensorio del Cuoio, era stato accompagnato in ospedale per un forte stato di agitazione, pare da assunzione di stupefacenti.
Una volta svolti alcuni accertamenti, i sanitari avrebbero deciso di dimetterlo, ma lui avrebbe dato in escandescenza, non volendo in alcun modo abbandonare l'ospedale. Così, il 32enne avrebbe aggredito un infermiere e un addetto alla sicurezza, intervenuto in soccorso del primo.
A quel punto, dopo la segnalazione al 112, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che hanno arrestato l'uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Sollicciano, in attesa dell'udienza di convalida.
Alla fine, il vigilante ha rimediato qualche ferita lieve con pochi giorni di prognosi, mentre l'infermiere non ha richiesto cure mediche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












