Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 18:45

Raid no vax imbratta di rosso il centro vaccinale

Scritte contro i vaccini e contro il governo sono state vergate con la vernice rossa sulle vetrate e sulle tende allestite dai volontari toscani



EMPOLI — Nuovo assalto in Toscana ad un centro vaccinale da parte dei no vax, vandalizzate tende di Anpas Toscana e le vetrate di ingresso dell'hub vaccinale.

Questa mattina i volontari e il personale sanitario hanno trovato le scritte no vax vergate con la vernice rossa in tutta l'area di accoglienza del centro per i vaccini che si trova in via Giuntini, nella sede della fondazione Sesa. 

Si tratta del quarto assalto agli spazi dei volontari della zona Empolese di Anpas che hanno gestito e stanno gestendo la delicata fase pandemica nell'area empolese, tra tende per i tamponi e aree accoglienza negli hub vaccinali.

Il centro vaccinale è stato imbrattato con la vernice rossa "Il governo mente" e "Se non puoi dire no sei schiavo" sono alcuni dei messaggi lasciati dai vandali durante l'ultimo raid.

"Stanotte qualche cretino si è divertito a vandalizzare il nostro hub vaccinale in via Giuntini - ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini - da quando ha aperto il 26 Aprile dello scorso anno in questa sede sono state somministrate 245.000 dosi di vaccino di cui 12.000 solo nell'ultimo mese. Questi numeri bastano da soli a ricordare che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo. Empoli è questa, non certo quella di chi non ha niente di meglio da fare che dichiarare con lo spray rosso la propria ignoranza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno