Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 13 febbraio 2024 ore 18:26

Sale sul tetto e lancia le tegole in strada

carabinieri e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Il giovane ha colpito diversi veicoli, tra cui anche un'auto dei carabinieri. Ore di negoziazione per farlo scendere, poi via in ospedale



EMPOLI — E' salito sul tetto ed ha iniziato a scagliare le tegole giù per strada, colpendo oltre ad altre auto anche quella dei carabinieri che si trovavano a passare proprio di lì: è successo ad Empoli, e alla fine il giovane in grave stato di alterazione è stato messo in sicurezza e poi portato in ospedale.

Il 22enne di origini tunisine, irregolare in Italia, stamani si era arrampicato sul tetto della casa urlando frasi in arabo e francese.

L'intervento dei carabinieri, colpiti essi stessi da una tegola sulla vettura di servizio, non è stato sufficiente: sono accorsi i vigili del fuoco con il cestello, personale e mezzi del 118, un negoziatore arrivato da Firenze e anche un docente di francese del liceo linguistico empolese per la mediazione linguistica. Anche un connazionale del giovane ha dato una mano.

Dopo ore il ragazzo ha accolto le istruzioni degli operatori. Poi via al pronto soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno