Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 12:59

"Vapori di Birra" a energia rinnovabile

Lo stabilimento di Sasso Pisano ha messo in produzione la nuova birra prodotta con un processo di fermentazione alimentato dal calore geotermico



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — A dare la notizia è Enel Green Power:  il birrificio fondato da Edo Volpi fa parte della Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili del Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche che parteciperà a Expo 2015 come una delle dieci buone pratiche della Toscana.

"Dopo il basilico, il formaggio e i salumi prodotti con utilizzo di calore geotermico - si legge nel comunicato di Enel Green Power - la tavola geotermica si completa con la birra,  prodotta con un processo totalmente rinnovabile grazie al vapore geotermico”.

“Vapori di Birra” è nata da un'intuizione del fondatore Edo Volpi. la sede è a Sasso Pisano in una struttura adiacente alla Chiesetta del Michelucci, da dove parte il sentiero Geotermia & Vapore che conduce al Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo.

Tre i tipi di birra prodotti:  Magma, una rossa ambrata doppio malto; Geyser, una pale ale con 100 per centro malto d’orzo;  Sulfurea, una weiss di frumento con schiuma bianca e compatta. Sull’etichetta, accanto alla scritta che compare sulle nuove bottiglie, vi sono i loghi di Enel Green Power e della Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato questa mattina in un'area di circa 5mila metri quadrati. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca