Cronaca Venerdì 17 Aprile 2026 ore 17:26
Escursionista colto da malore in vetta al monte

L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori a bordo dell'elicottero Pegaso 3 e portato all'ospedale della Versilia per le cure
PESCAGLIA — Colto da malore in prossimità della vetta del Monte Piglione, nel territorio comunale di Pescaglia, un escursionista di 72 anni è stato raggiunto dagli elisoccorritori a bordo dell'elicottero Pegaso 3.
L'allarme è scattato intorno alle 13,50. Attivato anche il Soccorso alpino e speleologico toscano della Stazione di Lucca, con i tecnici che si sono diretti al campo sportivo di Piegaio, pronti per un eventuale imbarco a bordo dell'elicottero qualora le condizioni lo avessero richiesto.
L'equipaggio di Pegaso 3 ha operato in autonomia, raggiungendo l'escursionista e provvedendo al suo trasporto all'ospedale della Versilia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|












