Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Martedì 30 Agosto 2022 ore 21:52

Intrappolata nella grotta con le gambe fratturate

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'escursionista, una turista tedesca di 56 anni, era caduta nella parte visitabile dell'antro a 200 metri dall'uscita finendo per andare in ipotermia



FABBRICHE DI VERGEMOLI — E' rimasta intrappolata nella Grotta del Vento con le gambe fratturate dopo una brutta caduta: l'incidente è capitato a una turista tedesca di 56 anni. L'escursionista si era addentrata per 200 metri nella parte visitabile dell'antro quando è avvenuto l'infortunio che le ha procurato le fratture agli arti inferiori finendo anche per farla andare in ipotermia.

Erano le 18,40 del pomeriggio quando dalla stazione di Lucca è scattato l'intervento dei tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) in direzione Fornovolasco. 

I soccorritori hanno raggiunto e imbarellato la donna coprendola con un telino termico. Quindi l'hanno portata all'esterno della grotta dove si trovavano i vigili del fuoco giunti da Lucca e l’ambulanza partita da Borgo a Mozzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno