Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 19 agosto 2022 ore 09:54

Ritrovata viva l'anziana dispersa in Appennino

La signora ritrovata coi soccorritori e il medico del Sast
La signora ritrovata coi soccorritori e il medico del soccorso alpino

Della donna versiliese non si avevano più notizie da ieri. Coi familiari si era avventurata nel bosco per cercare funghi, poi si era smarrita



REGGIO EMILIA — Ha trascorso la notte in un riparo di fortuna nel Vallone dell'Inferno cibandosi di mirtilli e stamani è stata ritrovata viva e in buone condizioni l'anziana versiliese dispersa da ieri pomeriggio sul versante appenninico al confine tra Reggio Emilia e la provincia di Massa-Carrara, nella zona fra il passo del Cerreto e Fivizzano.

La donna, 78 anni di Pietrasanta e in vacanza nel Reggiano, era uscita a cercare funghi con i suoi familiari. Poi i tre si erano separati e di lei si erano perse le tracce. 

Secondo quanto ha riferito al medico del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) aveva perso l'orientamento anche per via del nubifragio che imperversava ieri sulla zona. 

Alle prime luci del giorno la signora si è messa in cammino raggiungendo un ristorante poco sotto il valico. Sta bene, non è stato necessario ricoverarla in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno