Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca venerdì 19 agosto 2022 ore 09:54

Ritrovata viva l'anziana dispersa in Appennino

La signora ritrovata coi soccorritori e il medico del Sast
La signora ritrovata coi soccorritori e il medico del soccorso alpino

Della donna versiliese non si avevano più notizie da ieri. Coi familiari si era avventurata nel bosco per cercare funghi, poi si era smarrita



REGGIO EMILIA — Ha trascorso la notte in un riparo di fortuna nel Vallone dell'Inferno cibandosi di mirtilli e stamani è stata ritrovata viva e in buone condizioni l'anziana versiliese dispersa da ieri pomeriggio sul versante appenninico al confine tra Reggio Emilia e la provincia di Massa-Carrara, nella zona fra il passo del Cerreto e Fivizzano.

La donna, 78 anni di Pietrasanta e in vacanza nel Reggiano, era uscita a cercare funghi con i suoi familiari. Poi i tre si erano separati e di lei si erano perse le tracce. 

Secondo quanto ha riferito al medico del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) aveva perso l'orientamento anche per via del nubifragio che imperversava ieri sulla zona. 

Alle prime luci del giorno la signora si è messa in cammino raggiungendo un ristorante poco sotto il valico. Sta bene, non è stato necessario ricoverarla in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca